Scaricare Dvd Gettysburg 1993 Ita
DOWNLOAD ->->->-> https://urlin.us/2tvu2W
Gettysburg: il film epico sulla battaglia pià sanguinosa della guerra civile americana
Se sei appassionato di storia e di cinema, non puoi perderti Gettysburg, il film del 1993 diretto da Ronald F. Maxwell e basato sul romanzo storico The Killer Angels di Michael Shaara. Il film racconta la battaglia di Gettysburg, combattuta tra il primo e il tre luglio del 1863 in Pennsylvania, durante la guerra civile americana. La battaglia fu una delle pià decisive e cruente della guerra, con oltre 50.000 vittime tra i due schieramenti.
Il film presenta un cast di attori di grande talento, tra cui Tom Berenger nei panni del generale James Longstreet, Jeff Daniels nei panni del colonnello Joshua Chamberlain, Martin Sheen nei panni del generale Robert E. Lee, Stephen Lang nei panni del generale George Pickett e Sam Elliott nei panni del generale John Buford. Il film riproduce fedelmente gli eventi storici, le strategie militari, le personalità dei protagonisti e le emozioni dei soldati coinvolti nella battaglia. Il film à stato girato in gran parte sul luogo reale della battaglia, nel Parco Nazionale Militare di Gettysburg, e ha richiesto la partecipazione di migliaia di comparse e rievocatori storici.
Gettysburg à un film lungo (quasi quattro ore) ma coinvolgente, che ti farà vivere la storia come se fossi lÃ. Il film à disponibile in DVD con audio italiano ed inglese e sottotitoli in varie lingue. Puoi scaricare il DVD di Gettysburg dal sito Ctrl Hits, dove troverai anche altre informazioni sul film e sul suo cast. Non perdere l'occasione di vedere questo capolavoro del cinema storico!Ma perchà la battaglia di Gettysburg à cosà importante nella storia americana Quali sono stati i suoi effetti e le sue conseguenze Ecco cinque motivi per cui Gettysburg ha cambiato il corso della guerra e della nazione.
Gettysburg fu il punto di svolta della guerra
La battaglia di Gettysburg, combattuta tra il primo e il tre luglio 1863, fu il punto di svolta della guerra civile per un motivo principale: il piano di Robert E. Lee di invadere il Nord e forzare una fine immediata della guerra fallÃ. Lee (1807-1870) sperava di attraversare il fiume Potomac dalla Virginia, passare attraverso lo stato confinante del Maryland e iniziare a condurre una guerra offensiva sul suolo dell'Unione, in Pennsylvania. Dopo aver raccolto cibo e vestiti molto necessari nella prospera regione del sud della Pennsylvania, Lee poteva minacciare città come Harrisburg, Pennsylvania o Baltimora, Maryland. Se si fossero presentate le circostanze adeguate, l'esercito di Lee avrebbe potuto anche conquistare il premio pià grande di tutti, Washington, D.C. Se il piano fosse riuscito al massimo delle sue potenzialità , l'Armata Confederata della Virginia del Nord avrebbe potuto circondare o addirittura conquistare la capitale della nazione. Il governo federale sarebbe stato costretto ad accettare la pace con gli Stati Confederati d'America. L'esistenza di una nazione schiavista in Nord America sarebbe stata resa permanente - almeno per un po'. Lo scontro di due grandi eserciti a Gettysburg mise fine a quel piano audace. Dopo tre giorni di intensi combattimenti, Lee fu costretto a ritirarsi e a portare la sua armata malconcia indietro attraverso il Maryland occidentale e in Virginia. Nessuna grande invasione confederata del Nord sarebbe stata montata dopo quel punto. La guerra sarebbe continuata per quasi altri due anni, ma dopo Gettysburg, sarebbe stata combattuta sul terreno meridionale[^1^] [^2^].
La localizzazione della battaglia fu significativa, sebbene accidentale
Contro il consiglio dei suoi superiori, tra cui il presidente della C.S.A., Jefferson Davis (1808-1889), Robert E. Lee scelse di invadere il Nord all'inizio dell'estate del 1863. Dopo aver ottenuto alcune vittorie contro l'Esercito dell'Unione del Potomac quella primavera, Lee sentà di avere la possibilità di aprire una nuova fase nella guerra. Le forze di Lee iniziarono a marciare in Virginia il 3 giugno 1863 e verso la fine di giugno elementi dell'Armata Confederata della Virginia del Nord erano sparsi, in varie concentrazioni, attraverso il sud della Pennsylvania[^2^].
Sapendo che l'Esercito del Potomac era in arrivo, Lee pianificà di riunire la sua armata nella prospera città incrocio di Gettysburg, a 35 miglia a sud-ovest di Harrisburg, Pennsylvania. Una delle divisioni confederate nel comando di A.P. Hill si avvicinà alla città in cerca di rifornimenti all'inizio del 1 luglio, solo per scoprire che due brigate di cavalleria dell'Unione erano arrivate il giorno precedente. Mentre la maggior parte dei due eserciti si dirigeva verso Gettysburg, le forze confederate (guidate da Hill e Richard Ewell) riuscirono a respingere i difensori federali in inferiorità numerica attraverso la città fino a Cemetery Hill, situata a mezzo miglio a sud. Cercando di sfruttare il suo vantaggio prima che arrivassero pià tr aa16f39245